giovedì 8 dicembre 2016

Pinguini di Natale

Oggi per tradizione a casa mia ci si prepara a festeggiare il Natale, con l’allestimento dell’albero e del Presepe, certo, ma anche con tante golose ricette che renderanno più buona e anche più bella la mia tavola! Ho trovato questa divertente ricetta sul web e non ho resistito dal replicarla… :) questi piccoli pinguini sono davvero deliziosi…! L’idea è semplice ma di grande effetto ed io l’ho personalizzata aggiungendo dei minuscoli copricapi natalizi, in tema con questo periodo. Seguitemi per scoprire come creare dei nuovi amici con cui allietare le feste!


Ingredienti per 10 pinguini
Olive nere 20
Ricotta fresca 100 gr.
Pomodorini Pachino 10
Carota media 1



Denocciolate le olive. Tagliatene a metà 10, mettete il formaggio tra le due parti, richiudete e tenete da parte quelli che saranno i corpi dei pinguini. Pelate la carota e tagliatela a rondelle. Su ciascuna di essa ritagliate un triangolo ed inseritelo nelle altre 10 olive intere. Così avrete creato i piedi e la testa dei pinguini.
Tagliate a metà i pomodorini e da ciascuna metà ricavate un triangolo, in modo da formare i berretti di Natale.
Adesso assembliamo i pezzi: disponete la carota intagliata su un piatto, sovrapponete l’oliva farcita ed infilzatela con uno stuzzicadenti, in modo da fissarla alla base. Inserite la testa e in cima il berretto. Decorate la base e la punta di quest’ultimo con un poco di ricotta e tenete in fresco fino al momento di servire.



Nessun commento: