martedì 1 aprile 2014

Mini muffin alle albicocche sciroppate per un onomastico speciale!


Oggi è l’onomastico di Ugo! J Chi è Ugo?! Il mio piccolo amico che mi segue nelle mie avventure e nei miei viaggi e che spesso stravolge i miei programmi per stare dietro alle sue peripezie… per festeggiare insieme questa giornata ho preparato questi mini muffin alle albicocche e cannella, ottima idea per un brunch, una merenda o come dessert per un party all’aperto. Nel frattempo io ho inserito qualche nuovo cibo, uova latte e con l’occasione le albicocche ... ;) Auguri Ugo!


Ingredienti per 20 mini muffin

Farina 00 150 gr.
Burro 40 gr.
Zucchero 40 gr.
Uovo 1
Latte 125 ml.
Lievito in polvere per dolci 2 cucchiaini
Albicocche secche 100 gr.
Cannella q.b.

 

Sbattete l’uovo in una ciotola, aggiungete il latte, lo zucchero ed il burro fuso. Unite la farina setacciata e mescolate, aggiungendo altro latte a filo se necessario, fino ad ottenere un composto morbido e liscio. Aggiungete anche le albicocche secche tagliate a piccoli pezzetti ed un pizzico di cannella ed infine anche il lievito in polvere mescolando dal basso verso l’alto per non smontare l’impasto. Trasferite il composto in stampini monodose ed infornate a 180° per 30 minuti circa. Sfornate, lasciate intiepidire i mini muffin e servite.

Nessun commento: